aereo arrow-left arrow-right arrow-down arrow-left arrow-right baia-holiday biglietto aereo Icon / Event / Calendar car horse check close compass download facebook google ? info instagram like loading map marker mondo nave ombrello phone tel tour treno twitter youtube

Scopri il gruppo Baia Holiday!

Vai al sito www.baiaholiday.it

Baia Holiday Camping Village, da sempre attento alle esigenze dei propri clienti, propone strutture di elevato standard qualitativo con un'ampia scelta di campeggi e villaggi in Italia e in Croazia e soluzioni di vacanze adatte sia alle famiglie che ai giovani. La professionalità, la cortesia del personale e la qualità delle case mobili si fondono alla bellezza artistica, storica, culturale e paesaggistica del territorio in cui si trovano i Camping Village.

Scopri le altre strutture del gruppo

Prenota ora
Prenota ora

01. Quando vuoi soggiornare?

02. In quanti siete?

03. Dove vuoi soggiornare?

Scopri il gruppo Baia Holiday!

Booking Center BAIA HOLIDAY

Se hai bisogno di aiuto per organizzare le tue vacanze, chiama gli operatori del nostro Booking Center, troverai risposte, consigli pratici e tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Servizi che puoi aggiungere alla tua prenotazione

aereo Prenotazione aerei Tours e itinerari
italia

Italia

Da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00

+39 0365 520 682 info@baiaholiday.it
germania

Deutschland

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+49 (0)89 548 816 77 info@baiaholiday.de
austria

Österreich

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+43 (0)4242 20 61 010 info@baiaholiday.at

Polska

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

+48 (0)22 62 00 834 info@baiaholiday.pl

Già cliente?

Accedi all'area riservata per gestire la tua prenotazione

La tua Prenotazione

01. Quando vuoi soggiornare?

02. In quanti siete?

03. Dove vuoi soggiornare?

Escursione

Per scoprire il Veneto e Venezia

Home Escursioni forti e batterie da cavallino a punta sabbioni
Fortificazioni Cavallino

Forti e Batterie da Cavallino a Punta Sabbioni

Il paesaggio è dominato da coltivazioni e serre, giardini e abitazioni sparse, oltre che da alcuni vecchi edifici militari (Amalfi, Pisani, San Marco, Radaelli) che a partire dalla prima metà del XIX secolo costituivano le difese della grande penisola sabbiosa del Cavallino.
Le architetture massicce di tali costruzioni sono visibili lungo tutto il tratto di via Pordelio, con le numerose torrette, e nella zona di Lio Grando, dove si trova l'austero Forte Vecchio. Eretto dagli austriaci negli anni 1845-51 per difendere uno degli accessi a Venezia e modificato nel corso della prima guerra mondiale, il Forte Vecchio è la fortificazione meglio conservata.
Come in un ideale incontro tra natura ed insediamento umano, queste severe costruzioni sono spesso inserite in ampi orizzonti che si aprono su paesaggi di orti e di aiuole fiorite. Una natura ricchissima, come la vastissima barena del canale S. Felice e la tipica avifauna di chiurli, pettegole, beccaccini e germani che popolano la Laguna di Saccagnana.

Senza titolo-1

Prezzi e condizioni

Mezzo: in bicicletta
Percorso: Cavallino, Via Pordelio, Ca' Savio, Forte Vecchio, Punta Sabbioni, lungomare Dante Alighieri, Ca' Savio - Batterie costiere - Cà Ballarin - Cavallino
Lunghezza: km 26,8 circa
Tempi di percorrenza: ore 3 circa.
Viabilità: l'escursione si svolge interamente su strada asfaltata
Punti d'appoggio: numerosi e diffusi lungo l'intero percorso
Periodo consigliato: aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre
Abbigliamento: da passeggiata in bicicletta e adeguato alla stagione. L'area è generalmente ventilata, soprattutto nelle stagioni intermedie.

Condividi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni